Se sei un attore, il tuo sito web può essere uno strumento di marketing fondamentale, contribuendo a promuovere te, e le tue capacità. Quindi è importante che ti prendi il tempo per creare un sito web vibrante e di successo, che aiuti a mostrare il tuo talento, ad impegnarti con i tuoi fan e che ti aiuti a connetterti per potenziali opportunità.

Cercando, ci si accorge che i siti web vengono utilizzati in molteplici modi. Ci sono attori che stanno attivamente cercando lavoro e usando il loro sito web per aiutarsi. Poi ci sono le grandi stelle che lo hanno già fatto. I siti web di questi attori li aiutano a raggiungere i loro fans e pubblicizzare i loro progetti recenti.

In questo articolo, ho incluso una miscela di siti web degli attori che contengono una varietà di elementi di design.

1. Leonardo DiCaprio

Il sito di Leonardo DiCaprio si distingue facilmente tra altri siti web degli attori. Un dispositivo di scorrimento automatico a schermo intero mostra immagini straordinarie di DiCaprio. La homepage è quindi divisa in sezioni, con i video del suo film più recente, citazioni da una selezione di altri film che ha recitato e articoli recenti del blog.

I media sociali sono ben promossi; una barra di navigazione aggiuntiva viene visualizzata nella parte superiore di ogni pagina. Instagram e feed di Facebook sono inoltre dotati di punti di spicco nei sidebars in tutto il sito, così come un modulo di opt-in per posta elettronica. Questi incoraggiano gli appassionati di Dicaprio per seguirlo e continuare ad aggiornarsi con le sue ultime uscite e novità.

2. Kate Britton

Il sito di Kate Britton è un ottimo esempio di un sito web di attore attivo. Esso comprende tutte le pagine cruciali che potrebbero essere necessarie a coloro che desiderano impiegarla come attrice (produttori, case cinematografiche). É presente una pagina ‘Gallery’ fotografica che mostra l’attrice mentre interpreta diversi personaggi, e una pagina ‘Reels’ che mostra i video della sua recitazione. Oltre a questo, c’è una pagina “Resume” e “Contatto”, in modo che i potenziali produttori possano vedere le sue esperienze e possano contattarla se sono interessati.

Tuttavia, questo sito è anche creativo e interessante, dando una buona visione di Kate Britton stessa e della sua carriera. La home page consiste di un solo proiettore a pagina intera, che mostra le immagini di Kate Britton in una varietà di ruoli e costumi.

Una pagina sulla filosofia di Kate sulla recitazione aiuta a comprendere cosa la motiva nella sua carriera di attrice.

3. Russell Brand

Il sito web di Russell Brand rispecchia alla perfezione il carattere dell’artista. Il risultato è un sito WordPress che riflette la sua forte e caotica personalità. Un effetto parallelo, con contenuti in movimento e uno sfondo brillante e spottato, aiuta immediatamente ad attirare l’attenzione del visitatore. Il contenuto è scritto in prima persona, che consente all’attore un più facile approccio con i suoi fan.


La home page è organizzata in un layout di griglia, dove vengono mostrati articoli di blog, podcast, video e altro ancora. Nella parte inferiore della pagina vengono visualizzati i feed Twitter e Facebook. Questi mostrano tutti gli aggiornamenti di Russell Brand con notizie, commenti e pensieri.

4. Helen Mirren

Il bel sito WordPress di Helen Mirren combina immagini straordinarie con un ottimo layout di navigazione. L’home page visualizza un’immagine a schermo intero con sovrapposizione di testo e una barra dei menu “sticky”. Il layout predilige una griglia di articoli e foto di corrispondenza, condivisione di notizie e eventi recenti inerenti Helen.

Questo sito contiene una selezione di pagine di interesse per i fan di Helen. Una pagina “Biografia” fornisce una lista dettagliata dei diversi film, spettacoli teatrali e programmi televisivi a cui ha partecipato. Una pagina condivide informazioni su ciò che sta attualmente lavorando.

5. Beyoncé

Il sito WordPress di Beyoncé utilizza un modello di colori bianco e nero che insieme al grassetto per il font, dando al contesto un’eleganza senza tempo. L’homepage è costituita da immagini a schermo intero di Beyoncé in una varietà di abiti, dando però molta visibilità alle attività di charity dell’artista. Facendo clic sulle singole immagini, vengono visualizzati i pulsanti di condivisione sui social media.


Il menu in alto a sinistra è animato in chiave responsive. Da esso si accede alle informazioni sulla musica di Beyoncé, sulle date dei tour e molto altro ancora. Un’icona in alto a destra della homepage porta i visitatori direttamente al negozio Beyoncé dove è possibile acquistare on-line il merchandising ufficiale.

6. Michael Bay

Anche se Michael Bay è un regista e non un attore, il suo sito WordPress è sicuramente da menzionare.
Questo sito utilizza un tema molto minimalista. Questo per non distogliere l’attenzione dalle grandi immagini e dai video che dominano l’intera homepage.


Il menu a discesa superiormente a destra presenta molto intuitivamente la navigazione del sito. Tutte le immagini e i video presentati nelle varie pagine sono sempre mostrati a schermo intero per non sminuirne l’importanza.
É presente anch il
forum ufficiale dove i fan possono commentare e discutere con Michael Bay, dei suoi numerosi film e dei progetti in cui ha lavorato.

7. Sylvester Stallone

Il sito di Sylvester Stallone è classico, elegante e ben organizzato. Questo sito WordPress utilizza uno sfondo bianco con testo nero. Una grande immagine a largo spessore di Sylvester domina la homepage. É dotato di un menu semplice posizionato lungo la parte superiore della pagina.

Il sito mostra un feed Instagram sulla homepage, affinché i fan possano visualizzare quante più recenti immagini Instagram, senza dover uscire dal sito. È disponibile anche una pagina “Fan Community”, dove i fan possono partecipare e discutere direttament con l’attore.

Pin It on Pinterest

Share This

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e aggiornamenti dal nostro team.

Iscriviti alla Newsletter

You have Successfully Subscribed!